domenica 15 aprile 2012

EA7 Milano: il playmaker del futuro si chiama Juan Fernandez

Di Federico Bianchi.
Fonte: www.datasport.it


Nella giornata di venerdì il sito ufficiale dell'Olimpia Milano ha comunicato che la EA7 ha raggiunto un accordo pluriennale con il playmaker Juan Fernandez.
Fernandez è un classe 1990, uscito quest'anno dall'università di Temple, nato a Rio Tercero in Argentina, ma dotato passaporto italiano, motivo per cui non è stato un problema tesserarlo.
Juan ha giocato per 4 anni in Division One, mantenendosi anche in doppia cifra di media nelle sue ultime tre stagioni (nell'anno da Senior 11,4 punti e 3,9 assist), guidando gli Owls al torneo NCAA per quattro stagioni di fila, salvo però uscire al primo turno in tre occasioni, a parte quest'anno, quando la sconfitta è arrivata al secondo turno per mano di USF.
Una scelta particolare della dirigenza di Milano, che si assicura un giocatore giovane, che in NCAA ha dimostrato una buona intelligenza cestistica e le potenzialità per diventare il playmaker d'ordine che da qualche anno manca alla EA7, sicuramente un ottimo prospetto.
Ora non ci resta che aspettare di vederlo all'opera l'anno prossimo con la maglia biancorossa, nel frattempo mi sento di fare i complimenti alla dirigenza milanese per la mossa di mercato, forse azzardata e audace, ma sicuramente interessante e in linea con alcune scommesse già fatte da altre squadre del campionato italiano, per esempio Biella, maestra nel pescare tra i talenti NCAA.



Nessun commento:

Posta un commento