domenica 15 aprile 2012

David West manda all'ospedale la mascotte di Cleveland


di Claudio Pavesi
David West in azione con Indiana
Photo by Chris Chambers / Getty Images

Da quando Lebron James ha abbandonato i Cavaliers, la città di Cleveland ha perso la sua più importante (e forse unica) attrattiva non solo dal punto di vista cestistico. I Cavaliers non hanno più avuto molta attrattiva e non ci sono più stati molti highlights nelle loro stagioni. Fino ad oggi. Recentemente Cleveland ha affrontato gli Indiana Pacers di David West, da sempre ritenuto uno dei giocatori più tranquilli e buoni di tutta l'NBA, non certo un giocatore sullo stile del trio Ron Artest-Jermaine O'Neal-Stephen Jackson, gruppetto che si è fatto più volte conoscere per i propri comportamenti sopra le righe come ad esempio la famosa rissa del Palace of Auburn Hills a Detroit il lontano 19 novembre 2004. David West però questa volta è entrato nel gruppo dei grandi "picchiatori" dei Pacers quando ha mandato all'ospedale la mascotte dei Cavaliers, il cane Moondog, anche se è giusto precisare che è stato un incidente.
Moondog prima della "rissa"
Photo by msn.com
Moondog è solito divertirsi ingaggiando finte risse con giocatori e allenatori avversari nel prepartita ma, purtroppo per lui, o meglio, purtroppo per la persona all'interno di Moondog, questa volta ha iniziato una finta scazzottata con David West che però si è fatto prendere leggermente la mano, cosa non certo piacevole dato che il West in questione porta a spasso 109 chili in un corpo da 206 centimetri. Dopo un breve scambio di pugni l'ala dei Pacers ha rifilato due montanti al morbido volto del cane dei Cavaliers che è crollato al suolo dolorante e, successivamente, è stato obbligato a recarsi in ospedale per medicare l'occhio ferito. West non si era nemmeno reso conto dell'accaduto ma, nella conferenza stampa post-partita, alcuni giornalisti divertiti gli hanno comunicato l'accaduto e West, imbarazzatissimo, si è prontamente scusato: "Stavamo giocando poi a un certo punto è crollato a terra, è stato un incidente, credevo scherzasse. Spero davvero stia bene, mi sento malissimo a riguardo e voglio solo che sappia che mi dispiace moltissimo."
L'ex New Orleans Hornets non l'ha fatto di certo apposta ma c'è da dire che è stata una scena piuttosto comica soprattutto perchè Moondog è stato visitato in campo dal medico dei Cavaliers quando ancora aveva addosso tutto il costume da cane, testa compresa.
Moondog soccorso dallo staff di Cleveland
Photo by Presswire
Con Moondog si allunga nuovamente la lista degli infortunati dei Cavaliers, il suo recupero dovrebbe essere piuttosto rapido ma, anche in caso contrario, non credo che Cleveland si affretterà a cercare un sostituto, magari promuovendo la mascotte della squadra della D-League.

Nessun commento:

Posta un commento