lunedì 26 marzo 2012

Jam Camp, per un estate da campioni all'insegna della pallacanestro!


Il BASKET JAM CAMP è uno dei principali Camp europei sia dal punto di vista del numero di partecipanti che per quanto riguarda prestigio delle locations e competenza dei tecnici. Il BASKET JAM CAMP infatti è una realtà che dal 1997 ha visto la partecipazione di migliaia di giovani atlete e atleti che, sotto la guida dei migliori allenatori e deI più grandi giocatori di serie A e di NBA, hanno passato la propria estate divertendosi giocando a pallacanestro. Dan Peterson, Gianmarco Pozzecco, Danilo Gallinari, Mason Rocca, Andrea Michelori e Denis Marconato sono solo alcuni dei grandi ospiti che si sono allenati con i partecipanti al Camp in questi anni. Il BASKET JAM CAMP 2012, sotto la direzione tecnica dello staff dei DENVER NUGGETS, prevede tantissimi ospiti illustri del mondo della pallacanestro italiana, europea e americana oltre a diverse tappe di grande prestigio.
Inoltre, per coloro che si iscriveranno al Camp tramite noi sono previste una serie di sconti e agevolazioni sui prezzi standard:



Tra le Alpi Apuane e il Parco delle Cinque Terre, al confine tra Toscana e Liguria, è collocata Marina di Massa, capace di offrire ai suoi ospiti il piacere del mare a due passi dalla montagna.
Al Villaggio Torre Marina, delimitato da 200 metri di spiaggia finissima e al centro di un parco di pini marittimi di oltre cinque ettari, i colori e i profumi sono quelli di una vacanza a stretto contatto con la natura. Le residenze Pineta, Mimosa, Tamerici, Torre e Terrazza propongono una confortevole accoglienza per ospiti di ogni età ed esigenze diverse.
Il Villaggio offre inoltre una sala da pranzo affacciata sul mare, un teatro di 600 mq attrezzato per video-proiezioni e convegni, aule per attività didattiche e di laboratorio, campi sportivi, ed una grande piscina nel cuore del parco.
Dalla struttura si accede direttamente alla spiaggia privata attrezzata con sdraio ed ombrelloni e docce (comprese nel prezzo).
L’ampia pineta con piante secolari è solo un invito a partire per escursioni naturalistiche di grande interesse: le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti ma anche i sentieri delle vie del Marmo, sulle Alpi Apuane e la Lunigiana.
A breve distanza le principali città d’arte toscane offrono ulteriori possibilità per interessanti escursioni. Cortesia e professionalità completano l’offerta di una vera vacanza en plein air.
L’attività agonistica sarà svolta sui campi allestiti presso lo splendido e avveniristico impianto della Fiera di Carrara, che si trasformerà come ormai da tradizione in un gigantesco playground capace di ospitare sino a 15 campi affiancati, ideali per lo svolgimento delle attività tecniche, degli allenamenti e dei tornei.
A soli 43 km da Bari Monopoli è uno dei centri turistici principali della Puglia, che si affaccia su una delle più belle coste del sud-Italia.
Tra le città costiere della Puglia, Monopoli rappresenta uno dei porti più attivi e popolosi della regione sull’Adriatico. Il suo caratteristico centro storico di origine alto-medievale, sovrapposto ai resti di un ricco abitato Messapico fortificato già nel V sec. a.C., si affaccia sul mare, circondato da alte mura.
Monopoli è anche detta la città delle cento contrade. L’agro infatti è diviso in varie località denominate contrade, i cui toponimi rievocano antichi casali scomparsi, la presenza di una masseria, di una chiesa o altri riferimenti storico-geografici.
Il Villaggio Torre Cintola, situato in Località Capitolo (a soli 6 Km da Monopoli) è uno splendido complesso 3 stelle che dispone al suo interno di tutti i campi da gioco necessari per lo svolgimento del Camp. Per vedere la sito ufficiale del villaggio vai su: http://www.mareneve.it/torrecintola.php
Considerata una delle più ridenti località di mare della costa est della Sicilia, se non la più in, il turismo di Giardini Naxos sfrutta molto la vicinanza con la splendida Taormina. E’ inoltre una delle località in cui messinesi e, in misura maggiore, catanesi amano villeggiare per il periodo estivo.





Giardini ha inoltre un caratteristico porticciolo, capace di ospitare barche anche di certe dimensioni, che è usato anche per portare sulla terraferma i turisti che scendono dalle navi da crociera.
Giardini Naxos fu la prima colonia greca della Sicilia, fondata nel 735 a.C. Questa splendida località non è solo culla di antiche civiltà mediterranee, ma anche centro turistico d’avanguardia nel sud d’Italia.
In questo splendido contesto naturale, a pochi passi da un mare da favola, sorge l’Holiday Club Naxos ***s, composto da 252 appartamenti, immersi nel verde.
L’Holiday Club è il luogo adatto per trascorrere le vostre vacanze, ma anche per un breve break ristoratore. La sua animazione, i servizi wellness e la genuina cucina renderanno indimenticabile il vostro soggiorno.
Tutti i partecipanti al Jam Camp soggiornano in questo meraviglioso villaggio turistico con sistemazione in splendide ville a due piani con 3-4 letti e servizi privati.
L’Holiday Club, insieme all’Hilton Hotel, prestigioso complesso della celebre catena di alberghi, è anche a disposizione per ospitare parenti, accompagnatori e amici al seguito, che potranno usufruire di trattamenti convenzionati molto vantaggiosi.
Per visitare il sito ufficiale dell’Hilton Hotel vai su: http://www1.hilton.com/en_US/hi/index.do
Per visitare il sito ufficiale dell’Holiday Club vai su:
* Al momento dell’arrivo si dovrà sottoscrivere la tessera club (20 €)


La quota d’iscrizione è comprensiva di:
  • Attività tecnica e sportiva
  • Pensione completa
  • Assicurazione
  • Completo tecnico da gioco (maglia + pantaloncino)
  • Completo d’allenamento (maglia + pantaloncino)
  • Zainetto, cappellino e borraccia
Il Camp è rivolto a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 19 anni.
La sicurezza dei ragazzi è al primo posto: ogni 12 partecipanti sono previsti 1 allenatore + 1 assistente. E’ prevista inoltre un’assistenza medico sanitaria 24h su 24h con pronto soccorso all’interno del villaggio e servizio di assistenza fisioterapica sui campi.
Verranno organizzati (per coloro che lo desiderano) i viaggi di raggiungimento delle varie locations con accompagnatori dello staff Jam Camp.
Grazie all’esclusiva collaborazione con Jam Camp inoltre genitori, parenti e accompagnatori dei partecipanti avranno la possibilità di poter soggiornare presso strutture selezionate in ognuna delle locations dove si svolge il Camp a prezzi super-convenienti. VIVI LA TUA VACANZA DA SOGNO SOLO CON JAM CAMP !
Link utili:

FAQ
- Cosa devo mettere nella valigia di mio figlio?
Il soggiorno dura una settimana e i ragazzi si allenano quasi tutti i giorni sia la mattina che il pomeriggio. I capi e le quantità che possiamo consigliare sono i seguenti (naturalmente sono indicativi) :
7 mutande, 10 calze o calzettoni di spugna, 4-5 pantaloncini da gioco, 5 T-shirt da gioco o canotte, 1 paio di scarpe da gioco, (noi daremo loro due completi da gioco composti da pantaloncino e canotta/t-shirt), abiti per la sera e il tempo libero come pantaloni, jeans o bermuda, (se ragazze naturalmente anche gonne, vestitini o altro a piacere), 5 magliette per il tempo libero e le attività serali, 3 costumi, 2 asciugamani mare/accappatoio, un paio di felpe, un golfino e un giubbino per la sera, pigiama, materiale per l’igiene personale, crema solare, fazzoletti di carta, ciabatte per la camera, ciabatte da mare, scarpe/ciabatte/sandali per il tempo libero, un ombrellino/k-way, un sacchetto per la biancheria sporca.
- Nella struttura mio figlio ha la possibilità di lavare i propri vestiti?
La struttura non offre servizio di lavanderia, proprio per questo consigliamo di fornire i ragazzi di più cambi così da essere coperti per l’intero periodo del soggiorno.
In caso di necessità i ragazzi devono provvedere personalmente al lavaggio degli indumenti di cui hanno bisogno (tutte le camere hanno il bagno interno in modo da lavare eventualmente mutande o calzini).
- Che tipo di certificato serve?
Serve il certificato di sana e robusta costituzione rilasciato per attività sportiva dal proprio medico curante.
- Che documenti devo consegnare a mio figlio?
Per il viaggio in aereo è indispensabile il documento di identità valido.
Per il soggiorno il ragazzo dovrà avere il certificato medico di sana e robusta costituzione, la stampa firmata della mail di avvenuta iscrizione con la scheda sanitaria (da compilare dal sito www.jamcamp.it).
- Quanti soldi devo dare a mio figlio?
Il soggiorno è tutto incluso. Siamo però sempre in un villaggio sito in località turistiche, quindi i soldi servono per dare modo ai ragazzi di acquistare un gelato o altri snack, un gadget o un souvenir in ricordo della vacanza sportiva trascorsa.
- Posso telefonare a mio figlio? In quale fascia oraria?
E’ possibile telefonare ai propri figli, se dotati di cellulare, negli orari in cui non si svolgono allenamenti, pranzo e cena. Le fasce orarie sono: dal dopo pranzo fino all’inizio degli allenamenti pomeridiani (14.00 – 15.45), poco prima di cena (19.00 – 19.45) e dal dopo cena in poi (dopo le 21).
- Posso venire a trovare mio figlio?
Si, previo accordo con l’organizzazione.
- A chi posso rivolgermi per avere informazioni su mio figlio e sulle attività che svolge ?
Per ogni domanda, necessità, chiarimento o in caso in cui il ragazzo non dovesse rispondere al proprio telefono cellulare, è possibile chiamare il numero 393.9161958 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta volley@jamcamp.it
- C’è un medico nella struttura?
Si, c’è un presidio medico all’interno del villaggio, predisposto proprio per i ragazzi. E’ per questo che è necessario compilare la scheda sanitaria in modo dettagliato e corretto.
- Durante il periodo di soggiorno c’è modo di vedere foto delle attività svolte?
Si. Saranno pubblicate sulle nostre pagine facebook e sul nostro sito www.jamcamp.it
- Sono previste escursioni o gite?
Per il soggiorno di Marina di Massa si può prevedere una gita a Marina di Massa.
Stesso discorso per Giardini Naxos per l’ eventuale gita a Taormina.
Gianluca Sacchi 340 5239936
Stefania Vaghi 347 8935350
sacchigia@yahoo.it
  1. Contattare i responsabili (tramite i contatti segnalati)
  2. Effettuare il versamento della caparra pari a 100,00 € direttamente ai responsabili di Pavia (la caparra sarà interamente restituita fino a 7 giorni dalla partenza). Il saldo è previsto nei 4/5 giorni precedenti la partenza.
  3. Compilare la Scheda d’iscrizione con i dati personali del partecipante, la Scheda Sanitaria con le informazioni riguardo l’assunzione di medicinali, allergie e/o patologie particolari (fornite dal dirigente a cui si versa la caparra).
  4. Terminata la procedura d’iscrizione, nel giorno indicato per il saldo, firmare i moduli che saranno presentati dai responsabili e consegnare un certificato medico valido di sana e robusta costituzione per la pratica di attività sportiva non agonistica (rilasciato dal proprio medico di famiglia o dal medico sportivo della propria società di appartenenza).
  5. Iscrizione avvenuta.

Nessun commento:

Posta un commento